Amalfi

Una della 4 Repubbliche Marinare, l’altra perla dell Costiera Amalfitana, con i suoi scorci sul mare, il suo imponente Duomo, le calette e le grotte. Visitala con noi!

Duomo di Amalfi

Imponente, unico, meraviglioso. Non si può definire altrimenti il maestoso Duomo di Amalfi, che si trova proprio nel centro della città e che resta impresso per la sua grande scalinata di ingresso che conta 57 gradini. La facciata, restaurata con mosaici moderni, brilla alla luce del sole e la Chiesa al suo interno presenta delle colonne provenienti di Paestum a reggere la volta. Annesso alla Chiesa c’è il Chiostro del Paradiso, nato come cimitero per le famiglie nobili di Amalfi è in stile romanico che si mescola alle influenze arabe che ovviamente attraversano tutta la città di mare.

Info Utili
Il duomo è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.45 e l’ingresso è di 3 euro a persona. Si raccomanda un abbigliamento consono ad un luogo di culto.

Museo della Carta di Amalfi

Se dici Amalfi dici anche carta di Amalfi, la tipica carta dalla grana spessa sotto le dita. All’interno del Museo è possibile vedere quali erano i processi di lavorazione della carta, con tutti gli strumenti dell’epoca restaurati e ancora funzionanti.

Info Utili
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 13 alle 18.30 e il biglietto di ingresso è di 4,50 euro a persona.

Grotta dello Smeraldo

È stata scoperta il secolo scorso, per caso da un pescatore ed è ricca di stalattiti e stalagmiti lavorate dal mare. L’acqua è così limpida e di colore smeraldo che è possibile guardare fino al 10 m di fondale.

Info Utili:
L’ingresso alla grotta è legato alle condizioni marine e atmosferiche e mostra 6 euro a persona mentre i bambini al di sotto di 12 anni entrano gratuitamente.

Fiordo di Furore

A metà strada tra Amalfi e Positano si trova il Fiordo di Furore, un’insenatura tra le rocce che per la sua conformazione era un roccaforte naturale a difesa delle invasioni saracene. Oggi il Fiordo è famoso grazie alle gare internazionali di tuffi ed è raggiungibile sia via mare che via terra.

Tour correlati

Open chat
Chat with us