Visitare Ischia

Decidere di fare una vacanza in Campania, significa avere la possibilità di scegliere tra diverse bellezze: la montagna, il mare, il relax, la storia, la natura. Abbiamo tutto e ci sentiamo fortunati per questo!
E a proposito di fortuna, ne abbiamo anche un’altra: quella di avere tre isole a portata di mano. Una più bella dell’altra, una diversa dall’altra.

L’isola più grande del Golfo di Napoli

Ischia è la più grande delle isole del Golfo di Napoli, e ha quella particolarità che quando ci sei non ti sembra di essere sull’isola. Lo sapevi che Ischia ha 6 comuni nel sito del territorio?

Le Terme di Ischia

La storia di Ischia, come di tutto qui, è antichissima, si sono succedute varie dominazioni e tutte hanno contribuito in qualche modo all’isola. Ma ciò che l’ha resa famosa in tutto il mondo, oltre all’inconfondibile colore verde della sua vegetazione, è la presenza di acque termali.

Andare ad Ischia è la soluzione per chi vuole fare una vacanza che sia puro relax e benessere. Essendo un’isola vulcanica, le sue acque termali sono una fonte inesauribile.
Il bello di Ischia è che le sorgenti termali sono praticamente a cielo aperto: troverete numerose piscine naturali che sgorgano direttamente dalla sabbia.

Cosa vedere ad Ischia

Tre cose su tutto: andare a visitare i Giardini La Mortella, un’oasi rigogliosa di fiori e piante rare, un fresco e prezioso rifugio.
Visita il Castello Aragonese, che ha origini antichissime, situato su un isolotto collegato da un ponte alla terraferma
Fai una passeggiata a Borgo Sant’Angelo, per vivere l’isola a piedi, tra piccoli negozi, locali e ristoranti tipici.

Trekking ad Ischia

Ischia è anche la meta ideale per gli amanti del trekking: un nome soprattutto? La salita al Monte Epomeo parte da Belvedere Ferrara e raggiunge i 790 metri attraverso i boschi di Frassitelli e Falanga. La ricompensa? Una vista unica su tutto il Golfo di Napoli!

Open chat
Chat with us