Visitare Pompei e il Vesuvio

C’è un posto nel mondo che è una specie di Stargate: una porta da varcare verso un pezzo di storia che è rimasto fermo e vivo allo stesso tempo.

Meglio di un film

Quel luogo è a Pompei: gli scavi archeologici. Qui puoi capire e vedere con i tuoi occhi com’era la vita degli gli antichi romani. Meglio di un film, meglio di un set cinematografico, meglio perché è vero! Meglio perché qui, fino all’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., la vita scorreva forte tra queste strade dove si svolgevano affari, commerci, amori e morte. Il tutto all’ombra di quel gigante che da secoli veglia (e intimorisce) questa terra.

Come vivere al meglio questa esperienza? Con un tour di Pompei e del Vesuvio con partenza da Sorrento, con una guida autorizzata che vi accompagnerà non solo nel viaggio fisico agli scavi e al vulcano, ma anche mentalmente, facendo vivi e scopri tutti i segreti di questi luoghi unici al mondo.

Progettato secondo le tue preferenze

Il bello di un tour di questo tipo è che può essere progettato e organizzato secondo le tue preferenze e quindi il viaggio sarà unico!
La partenza da Sorrento è un viaggio nel viaggio perché mentre ti dirigi verso la storia, la bellezza ti accompagna (quella del panorama alla tua sinistra mentre cammini lungo la costa)

Arrivando agli scavi di Pompei potrai immergerti nella storia di questo luogo e la tua guida potrà raccontarti gli edifici storici, la vita di quel tempo e ti sembrerà davvero di essere un antico romano. Tutte le testimonianze che abbiamo delle persone che hanno visitato gli scavi di Pompei sono sempre le stesse “è stato incredibile, era come vivere in una città dell’antico impero romano”.

Ma non si ferma qui! C’è il Vesuvio per andare a salutarci! E poi risali in macchina e sali su quello che è un vero vulcano attivo attraversato da una scarica di energia indescrivibile! Per non parlare del panorama: tutto il mare e il Golfo di Napoli ai tuoi piedi. Tra le esperienze da vivere almeno una volta nella vita!

Open chat
Chat with us