Andare in barca in Costiera Amalfitana

Maggio ha sempre segnato per noi l’inizio del fermento. Le giornate si sono scaldate e possiamo iniziare ad uscire in barca. Basta dare un po’ di ordine alle barche e in un attimo sentiremo di nuovo la brezza sulla pelle e sui capelli.

Dove andiamo questa volta?

Andare in Costiera Amalfitana da Sorrento è una cosa che facciamo spesso anche d’inverno ma ci arriviamo via terra. Da maggio lasciamo la strada per un po’ e raggiungi Amalfi e Positano in barca da Sorrento.

Ci piace perché ci piace vedere come il paesaggio di Sorrento cambia in quello di Amalfi. Ci piace perché possiamo passare vicino all’isola de Li Galli, così piccola, bella e misteriosa. Ci piace perché amiamo vedere i colori delle case di Positano dal mare, che sembrano dipinte, o il profilo di Amalfi che sembra protendersi sul mare.

Ci piace perché anche uscire in barca ogni giorno, i colori del cielo e del mare sono sempre diversi e anche se per noi visitare la Costiera Amalfitana è una cosa quotidiana, ci innamoriamo ogni giorno. E sì, siamo fortunati e poiché la bellezza è più bella se condivisa, speriamo sempre che più persone possibili possano vedere la Costiera Amalfitana dal maree innamorarsi come noi.

Leave a Reply

Open chat
Chat with us