Vacanze a Sorrento

Sorrento, la città delle sirene, Sorrento il Grand Tour, Sorrento in tutto il Golfo di Napoli che si apre davanti ai tuoi occhi, Capri a sinistra, Vesuvio davanti.
Sorrento, punto di partenza, punto di arrivo. Sorrento la meta ideale per le vacanze estive in Italia.
Da qui puoi unire mare e natura, glamour e cultura, silenzio e allegria.

Vacanza a Sorrento

Sorrento è perfetta perché è un viaggio nel viaggio. Dormire a Sorrento significa rientrare da una giornata di escursioni, fare una doccia e uscire di nuovo per le vie del centro. Lasciati travolgere dai profumi dei ristoranti e dalle bellezze nascoste dei vicoli e delle chiese.

Puoi andare al mare a Marina Grande o alle spiagge delle città vicino a Sorrento, Meta, Piano, Sant’Agnello e ogni volta sarà come fare un tuffo in un posto diverso. Oppure ancora si può fare il bagno tra antichi reperti romani, come ai Bagni delle Regina Giovanna e nuotare nelle stesse acque che da secoli lambiscono questo tratto di costa.

Sorrento è natura

Da Sorrento hai diverse possibilità per esplorare la natura della penisola sorrentina che profuma di limoni. Direttamente da Sorrento è possibile raggiungere Sant’Agata sui due Golfi attraverso il sentiero Sant’Antonio e una volta a Massa Lubrense e precisamente a Termini si può prendere la Sentiero Punta Campanella oppure dirigersi verso Ieranto. Praticamente due pezzi di paradiso.

 

Da Sorrento a…

Da Sorrento ogni giorno ci sono infinite possibilità di scoperta e bellezza: puoi andare a Capri con barche private o tour per piccoli gruppi o addirittura raggiungere Ischia e Procida. Puoi andare in Costiera Amalfitana, scegli via mare oppure via terra e lasciati conquistare dai colori e dal panorama. Puoi salire il Vesuvio vivi l’esperienza di camminare tra le rovine di Pompei ed Ercolano. Puoi andare a Napoli e cadere amore per i suoni, i profumi e le persone. E infine tornare la sera a Sorrento e lasciarsi cullare dai ricordi guardando ancora una volta il mare.

Leave a Reply

Open chat
Chat with us